Volevo il kebab

Ieri sera ho deciso che oggi sarei uscita per fare una passeggiata in pausa pranzo e mi sarei presa un kebab da asporto (qui fatto col pane naan – indiano ma ci sta bene – ). Sono uscita poco prima di mezzogiorno, ho fatto due passi, ho comprato canotte e pantaloni a maniche corte per il Folletto in saldo, ho visto il posto-kebab solito con la saracinesca giù: chiuso per ferie. 😦 .

Faccio due passi e penso all’alternativa: un altro piccolo ristorante “fast food di qualità” che mi ha sempre ispirato poco: cose dall’aria buona, ma 7 € per un panino con mozzarella e pomodoro… me lo faccio a casa.

Passo davanti al ristorante orientale, la nuova gestione propone cucina vietnamita e giapponese, buffet di mezzogiorno 13.5€, ci penso un attimo, decido di provarlo con Loricott venerdì: al ristorante in due.

Continuo la passeggiata, penso alla pizza da asporto nella piazza: locale chiuso (ma oggi non è proprio giornata), in ogni caso non ho voglia di formaggio e le pizze in Francia ne hanno sempre in abbondanza, inclusa la crème frâiche (una specie di panna), che ci sta anche bene, ma appesantisce.

Non ho pronto niente in casa e non ho voglia di cucinare, continuo il mio giro e scopro una “griglieria”, nello stesso centro commerciale (prima c’era un negozio di alimentari BIO, poi un pizza da asporto, non ci ho mai fatto caso con attenzione) che offre kebab, piatti di insalata con carne grigliata, sandwiches, un po’un misto di kebab, fast food e stile francese di insalate. Riesco a prendermi il Kebab che volevo (avevo in mente il sapore della carne di manzo dello “spiedone”con la sasa allo youghurt e l’insalata, nella cialda di pane), al solito prezzo di 4.5€, senza patatine, col pane naan senza formaggio (ci sta anche bene, ma è una francesata, mi piacciono i sapori semplici e singoli: la carne grigliata, il pane di farina e acqua, l’insalata col minimo di condimento).

Sono riuscita a mangiare quello che volevo, ho scoperto un posto di ristorazione nuovo, ho fatto la passeggiata-pausa pranzo (altrimenti non mi schiodo dallo sgabello davanti al PC). Ora posso riprendere la revisione del brevetto.

Un pensiero su “Volevo il kebab

Lascia un commento